2.4.13

Cambi di serratura che ritornano

Era il 12 gennaio del 2009, quando nel cuore della notte venne cambiata la serratura dell'allora aula occupata 1.6. Sono passati poco più di quattro anni e il giochino del cambio di serratura e di sgombero si ripete. Ora come allora le giustificazioni dei piani alti sono evasive con un continuo rimbalzamento di responsabilità. Ciò che cambia però è che a differenza di allora, l'Auletta Spazio Zero non è stata occupata, è stata data in gestione ormai da un anno e mezzo a gruppi studenteschi e singoli studenti con la sottoscrizione di un regolare contratto. Messa più volte in discussione l'Auletta ha subito numerosi attacchi portati avanti da "rappresentanti degli studenti" e dalle dicerie di giornalisti poco informati e dediti all'informazione manipolata.
L'Auletta però ha sempre resistito, anche grazie all'appoggio di oltre 500 persone tra studenti (la maggior parte non appartenenti a nessun gruppo studentesco "Kollettivo", "zecche rosse" e via di stereotipi dicendo), dottorandi, professori e ricercatori. La leggitimità dell'auletta è passata anche in sede di Senato degli studenti che si sono espressi favorevolmente riguardo al suo utilizzo. Questa comunicazione non è però giunta ai piani alti e nello specifico al dirigente strutturato Salvini, che anzichè prendersi la responsabilità per il non essersi informato sull'esito della votazione in sede di Senato accademico, è bene ricordare che è stato lo stesso Salvini a delegare la continua concessione dell'auletta in sede di Senato. Probabilmente però Salvini sperava che venisse negato l'utilizzo dell'aula e forse è per questo che ha trovato questa banale scusa "non mi sono pervenute notizie in merito, quindi vi tolgo l'aula". Come al solito insomma la storia si ripete, nessuno si prende la responsabilità per atti scriteriati e che non trovano nessuna giustificazione.


1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Jack fai pace col cervello. fatti passare l'eccitazione da protagonismo al pene e fai un bel respiro.
ti cito
"decidiamo di passare (Kollettivo Azione Antifascista Verona) a dare un occhio... gli studenti sono in 3/4 (!!!), Giovani Indignati non se ne vedono."

Ergo...di spazio zero agli studenti vero non frega niente e non piace.
E' finita la pacchia di aule soldi e patrocini.
Cresci.

Lasciateci entrare nei CIE